liposuzione mininvasiva a catania



Cos'è la miniliposcultura laser-assistita?

La miniliposcultura laser-assistita è la tecnica il dott. Majani ha messo a punto nel corso degli anni e che consente di eliminare definitivamente i cusinetti adiposi in modo mininvasivo. Mediante l’uso di microcannule e di un’apparecchiatura laser di ultima generazione aspiriamo dolcemente il tessuto adiposo e stimoliamo la retrazione della cute al fine di ottenere un risultato estetico ottimale.


Domande e risposte...

Quante sedute sono necessarie per la risoluzione dell'inestetismo?

Dipende dalla sede e dalle dimensioni dei cuscinetti. In genere basta una seduta.  E' possibile però che per arrivare ad un risultato veramente ottimale sia necessaria una seconda seduta a distanza di tre-sei mesi.

Quali sono i possibili effetti collaterali che tale metodica comporta?

Lavoriamo da sempre con strumentario rigorosamente sterile e in più di 4000 interventi non abbiamo avuto un solo caso di infezione degna di nota e neanche la comparsa di flebiti e, meno che mai, della temuta embolia polmonare, che - seppur raramente - può verificarsi eseguendo liposuzioni massive in anestesia generale.

E' possibile la comparsa di piccoli ematomi, che si riassorbono nel giro di una o due settimane.

I dolori postoperatori sono modesti e non richiedono in genere l'uso di antidolorifici.

Da quando usiamo il laser e le micro cannule molto raramente si rendono necessari successivi  ritocchi. 

I risultati che si ottengono sono definitivi?

I risultati sono veramente definitivi: gli adipociti, cioè le cellule di grasso che determinano i cuscinetti, non si possono più riformare una volta estratti o distrutti.

I trattamenti non chirurgici - massaggi compresi- nel migliore dei casi riescono a svuotare, non certamente a distruggere.

Pertanto è come avere dentro dei palloncini sgonfi destinati dopo poche settimane a riprendere la loro forma primitiva.

 

Adesso grazie al laser chirurgico associato alle micro-cannule disponiamo di una metodica efficace come una lipoaspirazione classica e sicura come una semplice trattamento di medicina estetica.




Le due fasi della nostra tecnica:

Step 1

Nella prima fase della procedura mediante una microcannula aspiriamo il grasso in eccesso



Step 2

Nella seconda fase con il laser lavoriamo sul grasso superficiale per stimolare la cute ed evitare l'effetto "a sacco svuotato"



Dove si trovano i tuoi accumuli di grasso?

Questa è un' area interattiva del sito. Per aiutarti a interagire troverai le diverse aree in cui potrebbero localizzarsi i tuoi cuscinetti. La terapia è differente da caso a caso e deve essere personalizzata. Potrai ottenere un'idea generale sulla tua problematica e sulle diverse strategie per risolverla nonché qualche consiglio su come modificare la tua alimentazione e stile di vita.

 

Ovviamente ciò non può sostituire la visita medica e solo un consulto specialistico presso il nostro ambulatorio potrà essere completo al 100%.





La tua Chirurgia Estetica Minimamente Invasiva


Piazza Trento 2 - Catania

 095 447465 per appuntamento