Glutei


Rimodellamento dei glutei

Consideriamo la miniliposcultura laser-assistita il gold standard per un reshaping ottimale della regione glutea, eventualmente accompagnata da un lipofilling nelle zone dove invece è necessario un apporto di tessuto, eseguibile nella stessa seduta


Aumento volumetrico dei glutei


Negli ultimi anni è notevolmente aumentata la richiesta d’interventi per l’aumento di volume dei glutei. Ma molto spesso il problema non è soltanto un gluteo piccolo o svuotato ma anche un cedimento dello stesso, e allora è necessario associare alla gluteoplastica anche un intervento di lifting del gluteo.

Nell’ambito del rimodellamento del gluteo la chirurgia estetica e la medicina estetica offrono diverse soluzioni a secondo dei casi.

 

Esistono fondamentalmente due tecniche per ingrandire i glutei:

  • La gluteoplastica chirurgica con protesi con associato o no il lifting del gluteo
  • La gluteoplastica non chirurgica con microinnesti di grasso autologo, prelevato dal paziente stesso (lipofilling); con l’uso di Acido ialuronico ad alta densità.

 

Per ciascuna di queste tecniche di base esistono poi diverse varianti. Sebbene si esegua da molti anni, l'ingrandimento dei glutei ha raggiunto un'ampia diffusione nel mondo della chirurgia estetica soltanto negli ultimi anni, grazie anche alla felice sintesi tra l’esperienza centroamericana e quella della chirurgia estetica europea rappresentata dalla nostra equipe operatoria.



La tua Chirurgia Estetica Minimamente Invasiva


Piazza Trento 2 - Catania

 095 447465 per appuntamento