La nostra tecnica "mini FUE"



Perchè la mini-FUE?

A differenza della FUE classica, non è necessaria la rasatura completa del cuoio capelluto per effettuare il trattamento. Soltanto una sottile striscia di capelli a livello occipitale viene rasata, facilmente occultabile dai capelli residui.

 

L'intervento

L’intervento verrà effettuato in anestesia locale con eventuale sedazione, si articola in due fasi principali: prelievo e posizionamento.

 

La durata è di circa 5-6 ore, durante le quali potrà intrattenersi con musica, programmi tv o film.

 

PRELIEVO: Eseguiamo questa fase con il paziente in posizione prona dopo aver rasato una sottile striscia di cuoio capelluto in sede occipitale. Per il prelievo si utilizzano punch da 0,8 mm di diametro.

POSIZIONAMENTO: Un buon chirurgo saprà decidere uno schema strategico di distribuzione delle unità mono, bi, tri e tetra follicolari ai fini di offrire la maggiore resa dal punto di vista visivo, conferendo dunque più volume e naturalezza.

 

Il post-operatorio

Il post operatorio è spesso la maggiore preoccupazione dei pazienti. Se i segni dell’intervento effettuato dovessero essere particolarmente evidenti, essi si troverebbero nella condizione di dover render conto delle proprie scelte a parenti e ad amici.

Abbiamo lavorato molto per fornire al paziente il recupero più rapido possibile. Oggi la maggior parte dei pazienti sottoposti ad intervento può riprendere l’attività lavorativa dopo pochi giorni senza che il trapianto eseguito sia evidente.

In particolare, l’autotrapianto fue è caratterizzato da un post operatorio più veloce per l’assenza di punti di sutura.
I segni dell’immediato post operatorio come rossore, crosticine in area ricevente ed eventuale lieve gonfiore, si risolvono in pochi giorni permettendo di riprendere le normali abitudini dopo meno di una settimana grazie alla totale assenza di punti di sutura.


risultati

Due sedute di mini-FUE: risultato a 12 mesi
Due sedute di mini-FUE: risultato a 12 mesi

Scarica l'articolo pubblicato sul Giornale Italiano di Tricologia

Download
Mini FUE
Giornale-Italiano-di-Tricologia-numero-3
Documento Adobe Acrobat 364.7 KB

Visiona l'abstract della presentazione del congresso Agorà


La tua Chirurgia Estetica Minimamente Invasiva


Piazza Trento 2 - Catania

 095 447465 per appuntamento